mercoledì 17 maggio 2017

QUERELA CONTRO CHI SI E’ OCCUPATO DI GROTTELLINE
Altro flop per Lorenzo Nicastro
ex assessore all’ambiente della Regione Puglia

ASSOLTO CON FORMULA PIENA Michele Rizzi (Alternatica comunista) dalla querela su Grottelline dell'ex assessore all'ambiente regionale Lorenzo Nicastro il quale poteva evitarsi questa "Bella Figura" tanto come assessore che come magistrato.
Nelle dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta da Michele Rizzi nulla infatti vi era di penalmente rilevante, solo semplice limpida verità acclarata. La sua assoluzione un atto dovuto.Una lezione per i pavidi, i quali contro l'arroganza della politica e "prenditori" del territorio hanno sempre scelto in modo servile di tacere.

Queste le dichiarazioni di Michele sulla sentenza:

Negli ultimi anni mi sono battuto a difesa dell'ambiente contro i disastri creati dagli intrecci tra politica e affari.
Molto forte è stato, tra gli altri, l'impegno contro la discarica di Grottelline, in agro di Spinazzola, che sarebbe sorta (grazie all'autorizzazione della Giunta Vendola) vicino ad un ritrovamento neolitico e ad una chiesa rupestre.
Tra le tante dichiarazioni rilasciate, in una avevo chiesto le dimissioni dell'allora assessore regionale all'ambiente Nicastro denunciando gli intrecci tra politica e affari.
Per questo, l'assessore Nicastro aveva denunciato il sottoscritto come se dire sempre la verità potesse essere un reato.
Il sottoscritto è stato costretto a difendersi in aula ottenendo l'assoluzione con formula piena.
Mi spiace per l'assessore Nicastro, ma il sottoscritto non è abituato a farsi intimidire da alcuno ed è altresì abituato a dire sempre quello che pensa anche se questo possa recar noia o fastidio al potente di turno.
Bye bye baby....
p.s. un particolare ringraziamento al mio splendido avvocato Annamaria Cafiero, compagna di mille battaglie, tra i migliori avvocati sulla piazza e all'amico Cosimo Forina, giornalista in prima fila contro la discarica di Grottelline, per il supporto documentale e per il forte appoggio fornitomi

Nessun commento:

Posta un commento